1999 – 2019. I vent’anni dell’ Associazione…ricordando Fabrizio.
Lo scorso 5 maggio, presso il Teatro Salvo d’Acquisto di Napoli, l’Associazione Fabrizio Romano Onlus ha voluto celebrare i vent’anni di attività associativa con uno spettacolo che ha visto la partecipazione di tutti gli amici che hanno sostenuto e condiviso il progetto di vita che edifica la detta Associazione.
Un’Associazione che nasce dalla metamorfosi del dolore in amore e dalla lotta all’oblio, dove il vero e unico obiettivo era ed è quello di portare avanti il nome di Fabrizio, insieme alle sue molteplici passioni, facendolo conoscere a chi non ha potuto. Un obiettivo che ha permesso a Fabrizio di continuare a vivere e che, dall’altro, ha consentito a migliaia di giovani di poter volare in alto, portando avanti le proprie ambizioni e, molto spesso, realizzando i propri sogni.
Un progetto di Vita che ha generato Vita, intesa come amore, sogni e condivisione degli stessi. Un percorso reso possibile, soprattutto, grazie all’immenso e costante sostegno dei tanti amici che, con la loro competenza e con la propria amicizia, hanno partecipato attivamente alla realizzazione dei progetti dell’Associazione Fabrizio Romano Onlus e che, in ultimo, sono stati presenti alla serata del 5 maggio per ripercorrere e riviere, insieme, il cammino associativo trascorso in questi vent’anni.
Una serata magica, nella quale, grazie alla maestria del regista Luca di Tommaso, si è voluto partire da Fabrizio, rivivendolo nella sua vera essenza: in un’atmosfera che ci ha portato indietro nel tempo, il palco del Teatro Salvo d’Acquisto si è riempito degli oggetti, delle parole e dei pensieri di quel giovane volato via…ed è bastato poco per rivederlo, vivido, negli occhi e nel cuore di tutti noi.
Una serata volta a ringraziare i tanti amici artisti che hanno realizzato con l’Associazione Fabrizio Romano spettacoli musicali e teatrali per fini benefici; i rappresentati politici della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Municipalità 5 che, sempre con grande stima, hanno sostenuto le iniziative dell’Associazione ed i tanti giovani vincitori del Premio Fabrizio Romano, ormai adulti, che sono riusciti a farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico nazionale ed internazionale e che continuano a seguire con grande gratitudine ed affetto, le attività dell’Associazione.
Vent’anni, una tappa importante per l’Associazione Fabrizio Romano.
Un traguardo da cui ri – partire per continuare a far volare il punto interrogativo alato (simbolo dell’Associazione), volto a rappresentare la speranza e la fiducia che occorre riporre nei giovani e nei loro sogni, affinchè possano spiccare il volo.