“Lavora ogni giorno sui tuoi pensieri piuttosto che concentrarti sul tuo comportamento. È il tuo pensiero che crea i tuoi sentimenti e, alla fine, anche le tue azioni”. Wayne Dyer

Tutti possiamo avere una Vita Felice se sappiamo come fare

La qualità dei nostri pensieri è importantissima: fare pensieri positivi ci aiuta a stare meglio mentalmente e fisicamente. Ormai anche la scienza lo sostiene, un atteggiamento positivo aiuta persino il nostro sistema immunitario.

Le difficoltà le abbiamo tutti, ognuno di noi può attraversare momenti dolorosi, tuttavia, trovare la maniera funzionale per affrontare le sfide della Vita può fare la differenza. I nostri pensieri influenzano ogni ambito della nostra Vita. È fondamentale tenere sempre presente che ciò che pensiamo si trasforma nella nostra realtà. Per questo, diventare consapevoli degli schemi con cui ci esprimiamo, può migliorare la nostra esistenza. Molte volte non ci rendiamo neanche conto del valore dei nostri pensieri e ci soffermiamo su ciò che non vogliamo, di conseguenza siamo proiettati a visualizzare il peggio. Pensiamo in negativo, sperando che le nostre vite vadano come vorremmo ma che effetto può avere questo modo di pensare nella nostra vita? Di certo, non positivo. La bella notizia è che siamo riprogrammabili. Da tanti anni mi occupo di Evoluzione Personale e, nelle mie sessioni, aiuto le persone che vogliono migliorare aspetti della propria Vita a riprogrammare, con tecniche efficaci, la tipologia dei pensieri. È stupefacente quanto tutto migliori. Siamo potenti. I nostri pensieri sono potenti e influenzano il rapporto con noi stessi, le relazioni con i nostri amici, i nostri figli, il nostro partner.  Disponiamo di un grande tesoro interiore che, a volte, non sappiamo di avere o utilizzare; siamo dotati di una grande sorgente di saggezza, abbiamo bisogno di esplorare il nostro centro interiore, è tutto dentro di noi, abbiamo risorse infinite e le risposte a tutte le nostre domande.
Le più recenti teorie della Fisica Quantistica hanno creato una nuova idea dell’Universo come costituito da una grande rete di comunicazione in cui spiritualità e scienza si muovono contemporaneamente, non più su strade separate. L’uomo è costituito da energia, corpo e mente e il pensiero ha una grande funzione, quella di creare la connessione energetica giusta di unificazione all’Energia Universale. Noi tutti emaniamo Energia e ne riceviamo altrettanta e i nostri pensieri influenzano la nostra Vita, il nostro comportamento e la nostra salute. Alleniamoci, quindi, a fare pensieri creativi, cominciamo a piccoli passi, miglioriamo il nostro umore, utilizziamo parole gentili nei nostri confronti e verso gli altri.

Condividi