“Le donne hanno un unico difetto, a volte si dimenticano di quanto valgono.”

Sempre più donne cominciano a sentire la voglia, l’esigenza di trovare un momento per sé, di introspezione, da condividere con altre donne.

Da qualche anno, è nato a Napoli il Cerchio delle Donne, un Cerchio di sorellanza che vede donne di tutte le età unirsi e condividere momenti magici di crescita e consapevolezza. Una sfida meravigliosa, un lavoro interiore per scoprire e incontrare sé stessa, per aprire il cuore, per cominciare a trovare nuovi modi di interagire con la Vita, per imparare ad Amarsi. Donne in evoluzione, oggi come un tempo.

Il Cerchio delle Donne è molto antico: le donne, di tutte le età, si radunavano e si scambiavano confidenze; le donne più anziane davano consigli alle più giovani, le accompagnavano lungo il percorso della Vita con celebrazioni, rituali e danze al chiaro di luna piena. Le donne danzavano insieme, unite, solidali, prendevano decisioni per la comunità tutte insieme e l’Energia era viva.

Il Cerchio ha smesso di esistere quando, pian piano, il ritmo frenetico della vita di ogni donna, ha fatto accantonare parte della sua essenza: la donna ha iniziato a dare priorità alle esigenze di chi ama, al proprio matrimonio, ai propri figli, spesso dimenticando i propri sogni. 

Abbiamo bisogno di riprenderci uno spazio nostro, un’opportunità di stare insieme ad altre donne che hanno la stessa necessita di condividere la propria storia, i dubbi, le domande e le risate; donne che ascoltano e donne che si raccontano. Il nostro è uno “spazio sacro” dove ciò che succede resta protetto e accolto senza giudizio: nessuna prevale sull’altra, siamo tutte uguali. Siamo Donne meravigliose in cammino. Ognuna sa che può aprire il proprio cuore, la parte più autentica sentendosi accolta, compresa, aiutata.

Se vuoi unirti a noi ne siamo felici! Gli incontri, da me condotti, sono gratuiti. Ogni incontro, che si tiene due volte al mese, ha una tematica diversa, con meditazioni, percorsi esperienziali, momenti di condivisione e silenzi. Per info e prenotazione, via whatsapp, contattare il numero 3394213641.

Condividi